Chi Siamo

La nostra storia

Da settembre 2014 gli spazi di una vecchia officina ospitano un locale dove l’alta gastronomia sposa l’anima leggera del bistrò, per consentire esperienze di gusto originali e accessibili, in un’atmosfera decisamente conviviale. Il carroponte che sovrasta il bancone del wine bar, da cui prende nome il locale, è il simbolo della filosofia dei suoi fondatori: coniugare armoniosamente la tradizione e l’innovazione, la raffinatezza e la semplicità.

Al Carroponte è un luogo versatile, allo stesso tempo enoteca informale, wine bar, eno bistrò e ristorante, con un suggestivo dehors ombreggiato da un pergolato di viti e gelsomini. Più anime, divise in ambienti diversi, con un’offerta variegata che si declina in orari di apertura molto ampi, da pranzo a oltre la mezzanotte, per aperitivi informali,  pranzi di lavoro o alla carta, cene golose, appuntamenti importanti oppure sfiziosi dopocena. La nostra carta dei vini si distingue per offerta e qualità, con oltre 1000 proposte, selezionate con cura dal patron e maître sommelier Oscar Mazzoleni. Ad accompagnarle, piatti della cucina locale, rivisitati dalla creatività dello chef, oppure finger food sempre nuovi del nostro wine bar, oltre a una selezione di prodotti tipici locali. Inoltre ogni giorno potete trovare pesce, crostacei e molluschi che scegliamo meticolosamente.

Chi siamo

Oscar Mazzoleni, classe 1979, è l’anima pulsante del locale. Dopo aver frequentato la scuola alberghiera di San Pellegrino, ha conseguito il diploma di sommelier nel 2002.

L’anno successivo ha vinto il premio “Innovazione nella Professione 2003”, concorso nazionale riservato a sommelier professionisti under 26, organizzato da Villa Sandi e AIS. Socio di AMIRA (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti Alberghi) dal 2004, ha conseguito il diploma di Maître Sommelier Professionista nel 2010.

Dal 2017 è Chevalier de l’Ordre des Coteaux de Champagne, ambita onorificenza che viene attribuita alle figure più eminenti nel mondo che si distinguono per la competenza a desiderio di promuovere la conoscenza dello champagne.

Nel passato di Oscar figurano locali del calibro di Suvretta House di St. Moritz (Svizzera), La Lucanda di Osio Sotto (stella Michelin), il Devero Ristorante di Enrico Bartolini e il Ristorante Macelleria Motta di Bellinzago.

Silvia Mazzoni, classe 1974, da anni titolare del Tucans Pub di Bergamo Alta, ha fortemente creduto in questo nuovo progetto enogastronomico in terra bergamasca e ha supportato Oscar in ogni scelta.

Silvia è una sostenitrice della necessità di offrire una formula enogastromica flessibile, che permetta agli appassionati della buona tavola e di nettari prelibati di trovare risposte attente ed esaustive.

Lightbox Image 1
Lightbox Image 1

Lightbox Image 2
Lightbox Image 2

Lightbox Image 3
Lightbox Image 3

Lightbox Image 4
Lightbox Image 4

Lightbox Image 5
Lightbox Image 5