Vino del mese

La nuova carta dei vini è online!

Al Carroponte è lieto di presentarvi la nuova carta dei vini, ancora più ricca e completa, pensata per soddisfare le esigenze degli appassionati del mondo del vino.

 La nostra mission – ribadisce il patron e maître sommelier Oscar Mazzoleni – è quella di diffondere la cultura del vino“. Ecco perché la nostra winelist è in costante aggiornamento e crescita. Non smettiamo mai di assaggiare e ricercare nuove etichette e allo stesso tempo non ci lasciamo sfuggire i grandi miti. Così i nostri clienti, dai più tradizionalisti ai più curiosi, hanno sempre un’ampia scelta. Guidato dalla passione Oscar Mazzoleni vuole “raccontare la storia che si cela dietro ad ogni bottiglia. Oltre al piacere, sicuramente intenso e immediato della degustazione, credo sia importante ricordare che ogni bicchiere di vino racconta la storia della terra in cui le uve sono cresciute e maturate, la storia delle mani che hanno vendemmiato e di tutti coloro che hanno contribuito a realizzare il prodotto che arriva sulla nostra tavola. Una bottiglia di vino è come un libro con pagine non scritte, fatte di profumi, colori e sapori”.

  

Tra le grandi novità segnaliamo il prestigioso Krug Clos d’Ambonnay 2002 e la 158esima edizione della Grande Cuvée Krug, che rappresenta la massima espressione della celebre maison di champagne.  Nella sezione dedicata alla Borgogna troviamo ormai la maggior parte dei Grand Cru. Per stuzzicare la vostra curiosità facciamo solo alcuni nomi, come  Romanée Conti, Dominique Laurent e Clos de Lambrays Grand Cru. Immancabile Chateau Petrus 2015, che va ad arricchire la sezione dedicata a Bordeaux. Grandissime novità anche tra i sauternes, come Château de Fargues e una meravigliosa selezione di Château d’Yquem.

Siete curiosi di scoprire tutte le novità? Scaricate la nostra winelist.

Buona lettura!  

Scarica Carta dei vini

Al Carroponte